Skip directly to content

Che cosa faccio

on Thu, 14/04/2011 - 13:06
 English
 Italiano
 Nederlands

Credo di poter costruire la nostra prossima generazione insieme attraverso il gioco. L’esperienza di apprendimento nella prima infanzia diventa così un'attività divertente che aiuta i nostri bambini ad essere FELICE!

>>> Per i miei nuovi Laboratori 2012 <<<

AngeliqueFelix.com - la magia del gioco è:

I miei programmi:

GIOCARE

Il gioco è un lavoro serio per i bambini. Giocando imparano sulla vita, interagiscono socialmente, sviluppano le loro abilità. Raggiungono il loro massimo potenziale.

Lavoro con l’approccio di “Reggio Emilia”, ciò significa creare molte possibilità per i bambini di esprimersi come realmente sono. "Un bambino parla 100 lingue (Loris Malaguzzi)".

>  Blog articolo: "Ascoltare il mondo - un gioco di concentrazione"

ISPIRARE

Quando i genitori e i loro figli giocano insieme creano bonding. In questi momenti entrambi si collegano col cuore, con un bel effetto per cui i bambini si sentono protetti e sicuri, anche quando non sono fisicamente insieme ai genitori. Momenti del genere offrono del tempo di grande qualità e la possibilità ai genitori di essere insegnanti naturale.

> Blog articolo:  "L'importanza del gioco per il bambino, per l'adulto e per fare crescere "slow"

FORMARE

Gli adulti possono dimenticarsi la potenza del gioco, a volte pensano che crescere significhi smettere di giocare. Il gioco può dare la libertà di sperimentare, senza essere giudicato, e di ridere. È per questo che organizzo corsi per svegliare l’innerchild (bambino interno) che tutti abbiamo in noi.

> Testimonianza:  "Il laboratorio di Angelique mi ha  dato un carica 'rosa' "

I miei programmi

Ho sviluppato 5 programmi diversi:

MASSAGIO INFANTILE (0-1 anno)

Sulla base dei principi di Vimala McClure (Organizzazione Internazionale di Infant Massage, www.IAIM.net) insegno ai genitori come toccare e connettersi al proprio figlio. Il massaggio infantile è molto di più di una tecnica. Si tratta di un modo di comunicare, molto nutriente e amorevole, che ‘insegna’ ai genitori di leggere la linguaggio del proprio bambino. I genitori nei momenti di bonding creano una base di sicurezza per il loro bambino, che durerà per sempre. "Bonding è un rapporto unico tra due persone. E 'specifico e durerà nel tempo." (M. Klaus)

> Galleria di foto: "Infant massage" | > Blog articolo : "Massaggio Infantile: il mondo magico e communicativo del tocco"

 

BABY TIME (6 mesi-2 anni)

‘Baby time’ offre ai genitori - o a chi si prende cura del bambino - un’attività di gioco per stimolare ai propri piccoli degli abilità per crescere intelligente, felice e con un buon senso del proprio corpo. ‘Babyplay’ aiuta il bambino a sviluppare una serie di competenze, fisici, emotivi, sociali o cognitive.  Ogni settimana stiamo insieme e creiaimo uno spazio speciale di gioco per la coppia genitori / nonni /zie, etc - bambini.

> Galleria di foto: "Babytime"

MAMMA & IO (2-4 anni)

Come genitori, siamo il primo e preferito compagno di giochi del bambino. Fin dall'inizio della vita del bambino lui gioca con il proprio genitore. Le classi di ‘Mamma & io’ forniscono la giusta quantità di struttura al bambino per stimolare i  suoi sensi ed insegnargli certe capacità preziose. Le attività sono adeguate all'età, stimolano lo sviluppo sociale e al tempo stesso migliorano la capacità di attenzione e di ascolto. Tali attività comprendono: Musica e Movimento, Arte e Creatività, Lettura animata, Gioco libero, Gioco sensoriale.   

> Galleria di foto: "mamma & io, tempo di giocare, per bonding"  | > Testimonianza mamma: "Mi auguro di ripetere questa esperienza con Angie"

BAMBINI ATTIVI (4-6 anni)

Nella mia attività di gioco con i bambini da sola trasformo la loro palestra concosciuto in un luogo magico di gioco. La musica, le filastrocche, i giochi di teatro e di gruppo sono la base per un ‘ora dedicata ad uno svillupo totale. Viene creato una situazione in cui un bambino può esprimere pienamente se stesso. Durante l’attività di gioco, l'accento è posto sulla collaborazione, il movimento, lo sviluppo immaginativo, il rilassamento, la concentrazione e l’acquisizione della lingua inglese.

> Galleria di foto: "cappuccetto rosso - una fiaba interattiva"  | > Blog articolo : Imparare l'inglese nel gioco - 'Let's Play'

TEACH THE TEACHER

L’ accademia di ‘Let’s Play’ è un programma di gioco (anche volendo in inglese) per gli educatori degli asili (nidi). Una formazione ludica per gli adulti, che lavorano con i bambini piccoli. I participanti ricevano ispirazione durante il corso per fare il loro lavoro con una nuova carica di energia, divertimento e riflessione sulla crescita dei bambini. Giocano durante il corso con veri giocattoli, faranno grandi giochi di gruppo, lo yoga per bambini e cantano nuovi canzoni e filastrocche.

> Video : "la magia del movimento" | > Galleria di foto: "laboratorio di gioco per insegnante scuola elementare"

Addthis